Advertising – Pubblicità online

Perché fare pubblicità

Fino a qualche anno fa probabilmente bastava un sito ben posizionato grazie alla SEO per raggiungere gli obiettivi.

Anche sui Social i post organici apparivano sul feed dei nostri followers e tutti ne erano felici.

Le cose sono un po’ cambiate: potrebbe infatti non bastare posizionarsi sui motori di ricerca per raggiungere i KPI.

Per quanto riguarda i Social oggi solo una percentuale molto bassa dei nostri followers vede i nostri contenuti.

Come intervenire?

L’unico modo per dare “un aiutino” è attraverso le sponsorizzate, ovvero fare pubblicità a pagamento sia sui Social che sul motore di ricerca.

Quali fare? Se possibile: entrambe. Perché? Perché Social e Motore di Ricerca intercettano potenziali utenti in momenti differenti della loro esperienza di acquisto.

Solo dopo un’analisi è possibile decidere la piattaforma su cui investire.

Cosa faccio per te

Creo il PERCORSO DI VENDITA che includa le campagne pubblicitarie, inserendole nel PIANO EDITORIALE, lo strumento utile a pianificare tutti i contenuti del blog e delle pagine aziendali sui Social. Creo i contenuti da inserire nelle campagne e imposto le campagne sulla piattaforma META (FB e IG).

Vuoi una consulenza digitale gratuita per il tuo progetto su misura?

CLICCA QUI
Lo trovi interessante? Condividilo: